BRAND IDENTITY E DESIGN PER UN RUM PREMIUM

Situazione

Rum Elección è un marchio ed un’azienda indipendente che produce Rum Barbados unici nel panorama dei distillati di alta qualità. L’azienda si è rivolta a noi per la progettazione del design di Brand Identity, Naming, Packaging e Sito Web Emozionale.

Proposta

Il prodotto è un rum di altissima qualità, la sfida è stata quella di replicare lo stesso livello di eccellenza nella qualità dell’etichetta e nel sito con l’obiettivo di catturare l’attenzione dell’utente fin da subito.

Risultato

Il risultato finale è un’immagine coordinata che esalta la qualità del prodotto a 360° e lo posiziona al vertice del mercato, offrendo al consumatore un’esperienza di gusto immersiva. Il sito ha registrato un aumento del traffico fin dai primi mesi dal go-live.

Brand Identity, Naming, Packaging e Sito Web emozionale

Il progetto di ideazione dell’immagine coordinata per questo rum di altissima qualità ha richiesto una grande attenzione ai dettagli e alla precisione. Il nostro obiettivo era quello di creare un’immagine che riflettesse l’origine del rum ed il suo personale tipo di invecchiamento, con un design elegante, sofisticato e unico nel suo genere.

La scelta del naming è stata presa in funzione di mantenere una coerenza stilistica tra la storia e la resa finale del prodotto. Rum Elección rappresenta infatti l’essenza delle Barbados, la più orientale e attraente delle isole caraibiche. Il logo richiama lo stile delle doghe tipiche delle botti ex Bourbon ed il font utilizzato descrive e rappresenta l’heritage del prodotto.

Rum Elección

Per la realizzazione del packaging ci siamo ispirati ancora una volta all’incontaminata bellezza delle Barbados unita all’affascinante e antica leggenda dei pirati dei Caraibi: un viaggio autentico tra i colori, la natura e la fauna di terre lontane.

L’etichetta è composta da due materiali ecosostenibili diversi: una carta in cotone offre al tatto un piacevole senso naturale e compone un collage tropicale, dove le piante e gli animali tipici delle Barbados convivono tra le diverse costruzioni coloniali. Le finitura in oro vogliono esaltare le immagini e catturare ulteriormente l’attenzione del consumatore anche verso i dettagli più minimal.

L’altra carta è in legno, come simbolo di elogio alla botte, su cui si trova inciso il nome e il tipo di rum. Il collare si distingue per il suo stile particolare, che esalta con il colore dorato su sfondo nero il tipo di invecchiamento del rum. Infine il tappo di legno nero chiude il set per dare un tocco in più di eleganza e raffinatezza a tutta la bottiglia.

Il sito web è stato pensato per offrire un’esperienza coinvolgente e immersiva. Tutti gli elementi presenti in etichetta prendono anima e vita: l’utente viene infatti subito affascinato dal volo dei colibrì, simbolo delle isole caraibiche. I battiti delle loro coloratissime ali lascia spazio all’impotente vegetazione delle Barbados. Ogni singolo elemento è animato per far vivere all’utente una User Experience immersiva alla scoperta del Rum Elección.

La bottiglia è la protagonista e segue l’utente in ogni momento della navigazione grazie allo scroll continuo, offrendo in successione dettagli di design e di informazioni tecniche per un’esperienza di intrattenimento unica.

Fernando - Geppa

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